Robur, caccia alla rimonta nei playout: Torrenova comanda 2-0
I gialloblu hanno perso le due partite in Sicilia ma ritrovano Allegretti e Ivanaj. Se la Coelsanus dovesse perdere la serie, avrà un'ultima possibilità per ottenere la salvezza
Sotto 0-2 nel primo turno di playout di Serie B, la Robur et Fides deve trovare a tutti i costi il modo di prolungare la serie contro i siciliani di Torrenova, ospiti questa sera (venerdì 21, ore 20) al centro Campus per la terza partita. In caso di sconfitta i gialloblu “cadrebbero” nel secondo e ultimo turno playout, quello che decreterà una retrocessione che nel caso della Coelsanus risulterebbe assai dolorosa. (foto Cestistica Torrenovese – Janira Galipò)
La squadra di Saibene però, pur chiamata a una rimonta complicata, deve provare a pensare positivo. Anzitutto in Sicilia la Robur ha perso entrambe le gare di misura, un equilibrio che lascia aperte tutte le strade in vista del prosieguo della serie. Poi, nelle prime due partite, Saibene ha dovuto fare a meno di giocatori del calibro di Allegretti, Ivanaj e Hidalgo oltre ad aver perso subito Antonelli: in gara3 però Allegretti e Ivanaj ci saranno ed è evidente che la loro presenza possa cambiare la squadra sul piano delle realizzazioni ma anche della lotta a rimbalzo.
Se la Coelsanus dovesse riuscire a centrare il punto del 2-1, la serie resterebbe in quel di Varese per la quarta partita, in calendario domenica 23 maggio. Se si dovesse invece andare alla “bella”, questa sarebbe disputata di nuovo in Sicilia mercoledì 26.
Sull’altro lato del tabellone invece, la LTC Sangiorgese si è messa in posizione ottimale per provare a centrare la salvezza anticipata: i bluarancio conducono 2-o su Piadena e sono pronti a sferrare l’ultimo colpo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.