Sole e nuvole e qualche pioggia nel fine settimana
Tempo prevalentemente soleggiato con qualche nuvola e possibili piogge sabato pomeriggio
L’alta pressione risale oggi dal Mediterraneo con bel tempo estivo ma lascerà spazio domani ad una bassa pressione sull’Europa orientale che spingerà verso le nostre regioni masse d’aria un poco più instabili sabato e più asciutte ma meno calde da domenica.
Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano che venerdì sarà soleggiato, con poche nuvole in dissoluzione di primo mattino e nuvole di bel tempo pomeridiane sui monti. Asciutto, caldo quasi estivo. Velature in serata a partire da Piemonte e Lombardia occidentale.
Sabato sarà in parte soleggiato con passaggi nuvolosi. Massime stazionarie o in leggero rialzo. Dal tardo pomeriggio nubi torreggianti lungo i rilievi con qualche rovescio o temporale, raramente in pianura.
La domenica sarà abbastanza soleggiata, qualche nuvola irregolare al mattino. Lungo i rilievi annuvolamenti cumuliformi nel pomeriggio che potrebbero portare rari rovesci su Orobie, Valtellina, alto Garda.
La tendenza per la prossima settimana prevedere lunedì 31 e martedì 1 giugno tempo soleggiato, con nuvole pomeridiane e rari rovesci sui monti, oppure asciutto. Temperature massime verso 25°C, nelle medie stagionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.