Tre squalifiche per il Varese: due giornate ad Aprile, una per mister Rossi e Quitadamo

Il giudice sportivo ha emesso i verdetti per le tre espulsioni della gara contro la Castellanzese

calcio varese castellanzese

Tre cartellini rossi sono stati mostrati ai tesserati del Varese nel corso della gara di domenica, pareggiata 2-2 contro la Castellanzese. Mister Ezio Rossi, uno dei tre “colpiti” dalle espulsioni, aveva commentato a fine partita: «L’arbitraggio non ha inciso sul risultato ma ci condiziona per la gara di domenica prossima, considerando che contro il Gozzano ci mancheranno due difensori».

Ecco quindi le decisioni del giudice sportivo: all’allenatore è stata comminata una giornata di squalifica “Per proteste nei confronti dell’arbitro”, e salterà la trasferta di Gozzano anche Gabriele Quitadamo, espulso per doppia ammonizione. 

Discorso differente per Giancarlo Aprile, al quale è stato mostrato il cartellino rosso quando era in panchina; il difensore centrale è stato fermato per due giornate e salterà quindi la sfida in programma allo stadio “D’Albertas” di domenica 16 maggio e il turno infrasettimanale di mercoledì 19 contro. il Borgosesia.  Sul comunicato ufficiale la giustificazione è stata: “Calciatore in panchina, scagliava con forza un pallone all’indirizzo di un calciatore avversario senza colpirlo”.

di
Pubblicato il 12 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.