Addio a Italo Tosi, per tutti il Pirin del carnevale di Oleggio

Scomparso all'età di 70 anni. Ha preso parte ai carnevali più prestigiosi, da Venezia a Verona, da Parma a Modena, passando per Savona e Loano

pirin oleggio

Addio a Italo Tosi, per tutti il Pirin del carnevale di Oleggio, scomparso all’età di 70 anni. “Con la scomparsa di Italo il mondo del carnevale e delle tradizioni popolari è un po’ più povero. Perdiamo un amico con il quale abbiamo condiviso momenti indimenticabili, in occasione di eventi e manifestazioni in tutta Italia”. Così Renato e Giusy Sardo, alias Re Biscottino e Regina Cunetta.

“Italo era uno di noi – ricordano i reali novaresi – partecipava alle nostre iniziative e insieme a lui abbiamo preso parte ai carnevali più prestigiosi, da Venezia a Verona, da Parma a Modena, passando per Savona e Loano. Se ne va uno dei simboli più genuini del folclore piemontese. Siamo vicini alla famiglia e a tutta la comunità oleggese, colpita da questa grave perdita”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.