AstraZeneca sceglie come sede l’area Mind di Rho

AstraZeneca, Bio4Dreams e Rold sposteranno le loro sedi nell’area che ha ospitato Expo. Lo ha comunicato Lendlease, Gruppo internazionale di real estate. L'amministrazione di Rho: «Una opportunità per il territorio»

Generica 2020

AstraZeneca, Bio4Dreams e Rold sposteranno le loro sedi nell’area MIND – Milano Innovation District a Rho. Lo ha comunicato oggi, 24 giugno, Lendlease, Gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane, dopo aver firmato i primi accordi vincolanti con le tre aziende che occuperanno complessivamente 5.000 metri quadrati nel sito che ha ospitato l’Expo nel 2015.

La notizia è stata accolta con entusiasmo anche dall’amministrazione di Rho che oggi ha effettuato un sopralluogo nel cantiere in grande fermento: «Astrazeneca sarà nostra vicina di casa», ha scritto sul suo profilo facebook l’assessore Valentina Giro esprimendo soddisfazione per l’operazione: «Strano vederlo così vuoto e deserto, senza padiglioni e senza il festoso via vai di visitatori delle giornate dell’Expo, ma allo stesso in fermento, con i cantieri all’opera, le ruspe al lavoro, le tavole di progetto, la riorganizzazione degli spazi».

Alle  spalle dell’assessore, nella foto di copertina, l’edificio del nuovo ospedale Galeazzi: «I pendolari – scrive Valentina Giro – lo hanno visto crescere dalle finestre dei treni in questi mesi, mentre a Palazzo Italia, allo @humantechnopole già lavorano oltre 100 ricercatori, che presto raddoppieranno, e l’Università Statale sta progettando il nuovo campus».
Tutti segnali di un cambiamento in atto che il Comune di Rho coglie come una grande opportunità: «Sono oltre 100 le aziende che hanno già manifestato interesse a trasferirsi nell’area con progetti di innovazione, tecnologia e attività di ricerca: grandi cambiamenti in arrivo nei prossimi anni e tante nuove opportunità di crescita per il nostro territorio».

Redazione LegnanoNews
info-redazione@legnanonews.com
Pubblicato il 24 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.