“Attenti ai cuccioli di capriolo, nei boschi tenete i cani al guinzaglio”
Il bellissimo scatto di Riccardo Lattuada pubblicato in Oggi Nel Varesotto mette in luce un problema spesso sottovalutato: i nostri amici a quattro zampe possono diventare pericolosi per gli altri animali, soprattutto cuccioli
Con la linguetta di fuori, tutto concentrato nello sforzo di cercare di restare in piedi sulle zampette instabili. È lo scatto bellissimo pubblicato da Riccardo Lattuada nel nostro gruppo Oggi nel Varesotto.
La foto è davvero molto bella ma il testo lo è ancora di più: “Il piccolo capriolo concentrato nel mantenere l’equilibrio precario durante i primi passi della sua vita.
Ricordo come sempre di non toccarli e se li incontrate allontanatevi, inoltre, almeno in questo periodo i cani teneteli legati al guinzaglio quando girate nei prati e nei boschi”.
Quello di tenere i cani senza guinzaglio nei boschi non è sempre una buona abitudine, soprattutto se li si lascia liberi di correre e li si perde di vista. Sempre di oggi è un’interessante post di Marco Colombo, Naturalista e fotografo: nella zona della costa adriatica tra Rimini e Riccione 9 dei 10 piccoli fratini nati quest’anno sono stati uccisi dai cani lasciati liberi dai loro padroni. Teniamoli al guinzaglio come indicato dalla legge.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.