Bimbi d’estate. Il signor Acqua

Campo estivo per bambini da 3 a 6 anni, che si svolgerà dal 5 al 30 luglio

Campi estivi 2021

Dal 5 al 30 luglio la Erdis Coop ha in programma il campo estivo

Bimbi d’estate
Il signor Acqua

per bambini da 3 a 6 anni.

Tema

Protagonista di questo libro, scritto da Agostino Taini, è l’Acqua che fa un fantastico viaggio e si trasforma in tutte le stagioni.
D’estate fa divertire grandi e piccini al mare. In autunno si trasforma in una nuvola e viaggia per il mondo. D’inverno con il freddo e il gelo, fa scendere fiocchi di neve. In primavera si scioglie al sole e, allora, saluta le montagne e scorre giù in un gorgogliante ruscello, via via, sino al mare.

Il signor Acqua sarà il personaggio che guiderà l’esperienza, nel corso del suo viaggio estivo. Sarannocreati i contesti di esperienza che permettano ai bambini di diventare soggetti attivi, capaci di fare, di ricordare, di memorizzare, di narrare, di confrontare esperienze, sensazioni, emozioni e pensieri, in una dimensione di scoperta e piacevolezza emotiva.

Allo scopo si prevede la possibilità da parte dei bambini di ripetere più volte la stessa esperienza, una flessibilità nei tempi e un’organizzazione ambientale che permetta loro di sperimentarsi.

Attività

Le iniziative si baseranno sullo scoprire il proprio ambiente di vita in modo fantasioso e magico.
Verranno proposte attività quali:
  • Attività ludico-motoria, attività di piscina, laboratori creativi;
  • Laboratorio del signor Acqua
  • Gite nelle fattorie didattiche

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 14 al 28 giugno 2021. E’ necessario compilare il modulo che trovate qui e inviarlo in allegato all’indirizzo crevarese36@gmail.com.

Calendario

Il campo estivo è diviso su due turni, il primo dal 5 al 16 luglio e il secondo dal 19 al 30 luglio.

Orario

L’orario di apertura per l’utenza è regolamentato come segue:
  • entrata dalle 7:30 alle 9:00
  • prima uscita facoltativa dalle ore 13.00 alle ore 13.30
  • seconda uscita dalle ore 17:00 alle ore 17:30

Sede C.R.E.

Presso una scuola dell’infanzia della città di Varese con ampio parco e spazio giochi che sarà comunicata nel corso degli incontri con i genitori.

Tariffa di partecipazione 

La retta settimanale è comprensiva dei costi per i pasti e le merende, del pullman per la gita (una a turno) e piscina aperta (2 volte per ciascun turno), della visita guidata e dei laboratori, di una maglietta e di un cappellino di rappresentanza
  • Euro 120 a settimana, per una o due settimane
  • Euro 110 a settimana per tre o più settimane
  • riduzione del 10% per più di una sorella/fratello

Modalità di pagamento

In un’unica soluzione entro la settimana antecedente ogni inizio turno secondo le modalità che saranno indicate dalla accettazione dell’iscrizione su richiesta della famiglia è possibile per vedere pagamenti dilazionati che andranno concordati con Erdis Coop (si richiede di indicare nel modulo di richiesta).

Comunicazioni

I genitori interessati al programma dettagliato del centro estivo saranno invitati a una riunione on-line in cui Erdis Coop illustrerà detto programma. Per partecipare alla riunione occorre mandare una mail all’indirizzo crevarese36@gmail.com con la richiesta di partecipazione. Sara poi premura di Erdis Coop trasmettere il link dell’incontro ai richiedenti.
La riunione si svolgerà in una delle seguenti date.
  • giovedì 17 giugno alle ore 18
  • martedì 22 giugno alle ore 18

Per informazione è possibile chiamare i numeri 03711903236 oppure 3456223285, oppure scrivere all’indirizzo mail crevarese36@gmail.com

Note

La cooperativa opera a Varese dal 2018 nei servizi di pre scuola, post scuola e doposcuola per conto del comune di Varese. Gli educatori del centro estivo sono impiegati nel corso dell’anno scolastico nel servizio sopraindicato e proseguono così la loro attività educativa con i minori al centro ricreativo estivo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.