Candidato sindaco di Varese, Reto: “Lusingato che sia uscito il mio nome, ma non è il momento”
Il sindaco di Casciago è chiaro nell’esporre la sua posizione. "Voglio terminare il mandato nel mio comune e proseguire un lavoro che necessita di 10 anni di impegno
“Mi hanno chiesto se mi candido a Varese. È una richiesta che mi riempie di orgoglio e mi lusinga, ma non è il momento”.
Mirko Reto, sindaco di Casciago, è chiaro nell’esporre la sua posizione. Dopo la rinuncia di Roberto Maroni alla corsa per la poltrona di primo cittadino della città giardino si è aperto il totonome con diversi candidati in lizza, tra i quali anche Reto, coordinatore della campagna elettorale della Lega e responsabile del Carroccio per il Nord della provincia.
“Mi hanno chiamato in tantissimi e voglio essere chiaro – spiega -: sono sindaco di Casciago da soli due anni, i casciaghesi hanno creduto in me e non ho nessuna intenzione di tradire la fiducia che mi hanno accordato. Sono innamorato del mio paese e voglio terminare il mandato e proseguire un lavoro che necessita di 10 anni di impegno”.
Sui nomi che circolano, Reto è altrettanto chiaro: “Ne circolano tanti, ma l’importante sono il progetto e le persone, il sindaco è la sintesi. È la squadra che conta. Ok lavorare sul nome, ma più importante sono i progetti”.
“Vogliamo cambiare Varese in meglio, dalle piccole alle grandi cose – chiosa Reto -. Maroni? Sarà il nostro capolista, il suo placet sarà decisivo sul nome del candidato sindaco. Sarà al nostro fianco, con noi, lavoreremo insieme e sarà a nostro supporto. Il suo è stato un grande gesto di onestà e attaccamento al territorio, in questo momento ha cose più importanti a cui pensare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.