Grazie al tonno in scatola Altomar porti in tavola qualità e fantasia
Il tonno è il prodotto dell’estate 2021: versatile, buono, sano e gustoso non può mancare sulle nostre tavole. Una gita fuori porta? Un panino al tonno o magari una buona insalata fresca con una scatoletta di tonno in olio d’oliva, facile e gustosa, ma non solo!
Forse non sai che il tonno è il tuo migliore alleato in estate grazie alla concentrazione di potassio nella sua carne, è inoltre ricco di iodio, fornisce proteine nobili, vitamine del gruppo B, ferro, acidi grassi insaturi e omega-3.
A decretare il tonno in scatola “alimento principe” anche i consumi in evidente crescita (soprattutto nei mesi di lockdown), lo dicono gli italiani in una indagine sui consumi condotta dall’Istituto Ixè per l’Osservatorio Nutrizione e Benessere in collaborazione con ANDID, Associazione Nazionale Dietisti. Dall’indagine emerge che il tonno in scatola è il prodotto ittico conservato più diffuso tra tutte le fasce di età – 89%. Su una quota del 75% di consumatori abituali del tonno in scatola, si riscontra un aumento del 14% nei consumi. Il tonno è infatti è indicato nelle diete degli sportivi e grazie agli omega-3 che hanno un elevato potere antiinfiammatorio, è utile per gli atleti.
Il tonno in scatola Altomar è un tonno senza compromessi, che fa della qualità la sua caratteristica principale. La linea Altomar è un marchio dell’azienda italiana Airone Seafood (con sede a Reggio Emilia) e tra i prodotti da provare se ancora non li conoscete: il filetto in vetro e il trancio intero in scatola. Per il suo tonno, Altomar utilizza la qualità Pinne Gialle, direttamente lavorata sul luogo di pesca, per garantire sugli scaffali solo prodotti di prima qualità. A garanzia della sua sostenibilità anche certificazioni prestigiose come il Dolphin Safe e Friends of the Sea.
Una certezza in più per essere consapevole di un prodotto sostenibile e di qualità dalla pesca allo scaffale del supermercato. Ogni volta che aprite il tonno in scatola Altomar potete contare sulla qualità, e a voi non resta che mettere la fantasia. Versatilità in ogni ricetta: dai sughi per la pasta, calda o fredda per serate estive in compagnia di amici, un secondo gustoso, o in accompagnamento a un’insalata, o semplicemente su una fetta di pane. Un esempio? Crostone con mozzarella, cipolle caramellate e Filetto Altomar: un finger food sfizioso, da gustare in compagnia come antipasto o come secondo piatto veloce ma ricco di sapore.
Nella lista della spesa il tonno in scatola non può mancare, ecco dove puoi trovare i prodotti Altomar nella tua regione. In Lombardia Altomar è presente nei migliori punti vendita: Mega, Emi, Emisfero, Guarnier , Cash And Carry, Hurra, A&O, Famila, Spak Supermercati, Prix.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.