La Lega risponde alla coalizione di Galimberti: “Sciacalli e insicuri”

Il commissario cittadino Angioy: "L'attacco del centrosinistra è una caduta di stile. Sanno benissimo le motivazioni del ritiro di Maroni. Presto un candidato unitario all'altezza"

varese

«Sono disgustato e perplesso dallo sciacallaggio comunicativo della coalizione Galimberti, costretta a speculare sul ritiro della candidatura di Roberto Maroni, dimostrando così tutte le proprie insicurezze circa una possibile vittoria della sinistra alle prossime amministrative» – così il commissario cittadino della Lega, Cristiano Angioy Viglio in risposta al duro comunicato firmato da tutte le liste che sostengono il sindaco uscente.

Elezioni a Varese, la coalizione di Galimberti incalza: “Centrodestra in stato confusionale”

Il referente varesino prosegue: «Sono note le circostanze che hanno spinto Roberto Maroni a fare un passo indietro rispetto alla sua candidatura a sindaco di Varese, rinuncia che ha dimostrato ai varesini il suo valore e quanto avesse a cuore la sua e la nostra città. Rinuncia che è avvenuta solamente da una settimana, è quindi normale che la Lega e tutto il centro destra si stiano confrontando al fine di trovare la migliore figura per la riconquista di Varese. Una caduta di stile, quella della sinistra, a cui a parti inverse non ci saremmo mai abbandonati: una chiara evidenza che sotto i toni arroganti, al contrario di quanto vorrebbero dimostrare, le certezze vacillano. Tutto ciò è però comprensibile – conclude Viglio – perché dopo aver cacciato a pesci in faccia uno degli elementi più importanti della attuale coalizione, il vicesindaco Zanzi, probabilmente qualcuno si è accorto di aver sbagliato a fare i conti. In tempi stretti la Lega e tutto il centro destra unito annunceranno a Varese un candidato all’altezza della guida della nostra città per i prossimi cinque anni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlo196

    “rinuncia che ha dimostrato ai varesini il suo valore e quanto avesse a cuore la sua e la nostra città”
    Mi chiedo: se aveva tanto a cuore la sua citta come mai, da consigliere comunale, è stato più che altro un protagonista da ‘chi l’ ha visto’ grazie alla sua assenza praticamente da quasi tutti i consigli comunali?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.