Una settimana con Dante, con i giovani attori e musicisti di Gallarate
Sei video, uno al giorno, con gli allievi del corso Adolescenti della Scuola del Teatro delle Arti e gli allievi del Conservatorio Puccini
Una settimana con Dante, grazie all’interpretazione dei giovani attori della Scuola di Teatro delle Arti e dei giovani musicisti del conservatorio Puccini di Gallarate.
Sei video, uno al giorno, a conclusione della rassegna del Centro Culturale del Teatro delle Arti.
Ogni giorno, fino a domenica, verrà pubblicato sul nostro canale Youtube un video di prove di recitazione ed esecuzioni musicali, che accosta appunto l’opera degli allievi del corso Adolescenti della Scuola del Teatro delle Arti e degli allievi del Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate.
«Per noi, questo è un meraviglioso inizio di collaborazione tra due enti di formazione del territorio, crediamo che sia vitale investire nella creatività dei ragazzi, con professionalità – e questo è solo l’inizio di un percorso. I nostri dialoghi e monologhi teatrali sono dei primi studi davanti alla macchina da presa, nel corso dell’anno prossimo, approfondiremo lo strumento cinematografico, ripartendo dalle competenze che abbiamo maturato in questo periodo “a distanza”».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.