Una settimana con Dante, con i giovani attori e musicisti di Gallarate

Sei video, uno al giorno, con gli allievi del corso Adolescenti della Scuola del Teatro delle Arti e gli allievi del Conservatorio Puccini

Una settimana con Dante, grazie all’interpretazione dei giovani attori della Scuola di Teatro delle Arti e dei giovani musicisti del conservatorio Puccini di Gallarate.

Sei video, uno al giorno, a conclusione della rassegna del Centro Culturale del Teatro delle Arti.

Ogni giorno, fino a domenica, verrà pubblicato sul nostro canale Youtube un video di prove di recitazione ed esecuzioni musicali, che accosta appunto l’opera  degli allievi del corso Adolescenti della Scuola del Teatro delle Arti e degli allievi del Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate.

«Per noi, questo è un meraviglioso inizio di collaborazione tra due enti di formazione del territorio, crediamo che sia vitale investire nella creatività dei ragazzi, con professionalità – e questo è solo l’inizio di un percorso. I nostri dialoghi e monologhi teatrali sono dei primi studi davanti alla macchina da presa, nel corso dell’anno prossimo, approfondiremo lo strumento cinematografico, ripartendo dalle competenze che abbiamo maturato in questo periodo “a distanza”».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.