Torna la Belvedere: a Mendrisio con le bici d’epoca, tra lago e vigneti
La nuova edizione della manifestazione "ciclostorica" e cicloturistica propone quattro diversi percorsi, con sei punti di ristoro, di cui ben tre inediti
Torna il 22 agosto 2021 la Belvedere, la manifestazione di ciclismo d’epoca nel Mendrisiotto: si pedala su vecchie bici – da corsa, ma anche da passeggio – e indossando maglie di lana, ma si va anche alla scoperta di vigneti, laghi e sapori.
La nuova edizione propone quattro diversi percorsi, con sei punti di ristoro, di cui ben tre inediti: “orgoglio” della manifestazione è infatti anche la ricerca di punti pittoreschi e di sicuro fascino per le soste enogastronomiche, cui fa da contorno il clima d’antan o vintage, che dir si voglia.
I percorsi 2021 sono da 38 e 66 km (per bici da corsa d’epoca e altre bici vintage), da 46 km per mountain bike o da 57 per Mtb e E-Bike.
Si pedala tra i vigneti del Mendrisiotto, si tocca il ramo orientale del Ceresio, Balerna e – con il percorso “Epico” – si sale prima verso la splendida e aspra val di Muggio e poi anche sulla appena più dolce collina di Pedrinate.
Il “campo base” della manifestazione è come ormai da alcuni anni l’Osteria Vignetta all’ingresso di Mendrisio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.