Torna la Belvedere: a Mendrisio con le bici d’epoca, tra lago e vigneti

La nuova edizione della manifestazione "ciclostorica" e cicloturistica propone quattro diversi percorsi, con sei punti di ristoro, di cui ben tre inediti

Generica 2020

Torna il 22 agosto 2021 la Belvedere, la manifestazione di ciclismo d’epoca nel Mendrisiotto: si pedala su vecchie bici – da corsa, ma anche da passeggio – e indossando maglie di lana, ma si va anche alla scoperta di vigneti, laghi e sapori.

La nuova edizione propone quattro diversi percorsi, con sei punti di ristoro, di cui ben tre inediti: “orgoglio” della manifestazione è infatti anche la ricerca di punti pittoreschi e di sicuro fascino per le soste enogastronomiche, cui fa da contorno il clima d’antan o vintage, che dir si voglia.

Generico 2018

I percorsi 2021 sono da 38 e 66 km (per bici da corsa d’epoca e altre bici vintage), da 46 km per mountain bike o da 57 per Mtb e E-Bike.

Si pedala tra i vigneti del Mendrisiotto, si tocca il ramo orientale del Ceresio, Balerna e – con il percorso “Epico” – si sale prima verso la splendida e aspra val di Muggio e poi anche sulla appena più dolce collina di Pedrinate.

Generico 2018

Il “campo base” della manifestazione è come ormai da alcuni anni l’Osteria Vignetta all’ingresso di Mendrisio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.