Varese in Azione cambia il suo assetto provinciale, rinnovato a Di Salvo il ruolo di coordinamento
Il comitato provinciale di "Varese in Azione", con tutti i referenti dei comitati locali, si è riunito presso la sede di via Carrobbio a Varese
Nuovo assetto organizzativo del movimento politico di Carlo Calenda sul territorio provinciale. Il comitato provinciale di “Varese in Azione“, con tutti i referenti dei comitati locali, si è riunito presso la sede di via Carrobbio a Varese per affrontare e dibattere sul nuovo assetto provinciale.
Azione è un partito nato da poco e in costante crescita. Spiegano i militanti: “Il numero degli attivisti e delle persone che si impegnano per dare un contributo ai principali temi politici ed amministrativi richiedono di dotare l’organizzazione di un assetto in grado di cogliere le opportunità politiche che si verranno a creare nei prossimi anni”.
La riflessione comune ha condotto il Coordinamento Provinciale a rinnovare la fiducia al coordinatore Andrea Di Salvo e ad approvare la seguente struttura organizzativa: Angelo Senaldi è responsabile enti locali, Silvio Barosso responsabile organizzazione e comitati locali, Maurizio Marin responsabile comunicazione, Carlo Alberto Coletto tesoriere e Cesare Losavio responsabile tavoli tematici.
“Sono ancora una volta molto soddisfatto del procedere del partito locale – spiega il coordinatore provinciale Andrea Di Salvo -, degli iscritti e dei militanti e ancora una volta dei referenti locali che dimostrano costantemente una voglia di partecipare e di contribuire a costruire un partito che pone negli ideali liberali e sociali le sue fondamenta e che pone un approccio pragmatico della politica. In questo periodo dove tutto è sempre incentrato su ruoli e nomi per qualche poltrona, azione si ritaglia uno spazio per mettere al centro necessità e bisogni. Questa esperienza di coordinatore provinciale resta una delle sfide più difficili ma anche un’esperienza umana degna di essere vissuta, con profondo spirito di servizio e voglia di far vivere sempre di più questa comunità.”
“Le scelte che ci vedono coinvolti non solo nella prospettiva delle prossime scadenze elettorali locali, richiede la capacità di offrire luoghi di dibattito e confronto perché si sviluppi una politica legata alla concretezza delle azioni, non agli slogan, che si basi sulle idee e sui programmi e guardi al bene dei cittadini attraverso un dialogo sui fatti e non sulle posizioni ideologiche – Spiega Angelo Senaldi, responsabile enti locali -. Questo è il compito che Azione vuole assumersi anche sul nostro territorio”.
Responsabile enti locali
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.