Ebagua si candida a sostegno di Davide Galimberti sindaco
È il primo nome di una nuova esperienza civica che verrà presentata nei prossimi giorni alla quale sta lavorando una buona parte di Italia Viva. Ad annunciarlo la deputata Maria Chiara Gadda
Giulio Osariemen Ebagua scende in campo con Davide Galimberti. È il primo nome di una nuova esperienza civica che verrà presentata nei prossimi giorni a sostegno di Davide Galimberti Sindaco. Una lista alla quale sta lavorando una buona parte di Italia Viva e non a caso è proprio la deputata Maria Chiara Gadda ad annunciare la discesa in campo del campione del Varese.
«È un campione, sotto rete e fuori dal rettangolo verde – spiega la deputata -. Sono certa che da candidato in lista darà il massimo con idee, proposte e la passione che lo contraddistingue. Varese ha lo sport nel cuore, da sempre. Una tradizione, una passione, una storia di successi blasonati sotto canestro, nel canottaggio, sulle due ruote nel ciclismo, nel rugby. Poi calcio, atletica, gli sport del ghiaccio. Ma anche lo sport dilettantistico, i nostri importanti settori giovanili dove si coltivano talenti e si formano i campioni del domani, e le tante imprese che operano nel campo del benessere».
Secondo quanto anticipato la lista civica aperta nascente vuole essere un contenitore politico e riformista.
Ebagua, dopo gli anni tra Serie B e C, è tornato a vestire la maglia biancorossa in questa stagione, in Serie D, segnando 5 gol e superando la cifra di 50 reti con il Varese.
«Il nostro obiettivo per il prossimo mandato della giunta Galimberti è rilanciare lo sport perché solo valorizzandolo porteremo lavoro, turismo, e inclusione sociale in una città sempre più attrattiva – conclude Gadda -. Grazie Giulio, adesso lavoriamo per Varese con Galimberti sindaco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.