Gianetti Ruote, lavoratori in corteo sulla Saronno Monza

Oltre al presidio permanente all’esterno dello stabilimento, questa mattina (mercoledì 14 luglio), è stato organizzato un corteo con conseguente blocco della Saronno Monza a Solaro

Generica 2020

Prosegue la lotta dei lavoratori della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto. Oltre al presidio permanente all’esterno dello stabilimento, questa mattina (mercoledì 14 luglio), è stato organizzato un corteo con conseguente blocco della Saronno Monza a Solaro.

La comunicazione ai lavoratori della storica fabbrica che dal 1800 costruisce ruote, dai carri ai camion, tir, mezzi pesanti, ma anche delle Harley Davidson è arrivata via mail sabato 3 luglio, a fine turno: 152 dipendenti sono stati messi in ferie, per poi andare in permesso retribuito fino alla chiusura definitiva dello stabilimento.

Quello della Gianetti Ruote è il primo caso eclatante a livello nazionale di chiusura di un’azienda al termine del blocco dei licenziamenti. 

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti ha annunciato per venerdì 23 luglio alle ore 20 in consiglio comunale di Solaro un ordine del giorno a sostegno dei lavoratori della Gianetti, con una delegazione di lavoratori invitata per dare una testimonianza diretta di quello che stanno vivendo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.