Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre

"L'ultima volta che successe - spiega Moratti in un tweet - era autunno e le varianti del virus ci fecero ripiombare nell’incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza"

La vicepresidente Moratti in visita all'ospedale di Legnano e al Move In

“Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre”. A confermarlo è l’assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti nella giornata in cui il contatore dei decessi per covid sembra essersi finalmente fermato.

È solo un segnale, perché come sappiamo l’aggiornamento dei dati sconta di ritardi di comunicazione, ma un bellissimo segnale. «L’ultima volta che successe – spiega Moratti in un tweet – era autunno e le varianti del virus ci fecero ripiombare nell’incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza, resta l’importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale».

«Un’altra ottima notizia. La più bella che potessimo ricevere» ha commentato anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

«Colgo, ancora una volta – conclude Fontana – l’occasione per ringraziare tutti i lombardi, invitando, chi ancora non l’avesse fatto, a vaccinarsi e a mantenere i comportamenti virtuosi che conosciamo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.