Una serata per famiglie nel parco sotto le stelle con Biancaluna

Lo spettacolo della Compagnia Roggero in scena sabato 18 luglio alle 21 al Parco Fara Forni di Vedano Olona per un evento gratuito del Festival dei Mulini Letterari

Generico 2018

Una serata speciale attende le famiglie e i bambini sabato 17 luglio alle ore 21 al Parco Fara Forni di Vedano Olona, dove la Compagnia Roggero porterà in scena “Biancaluna”.
Si tratta di uno spettacolo teatrale originale, con attori, burattini, marionette e pupazzi realizzati a mano da Giorgio Rizzi e Gabriella Roggero, la fondatrice della compagnia, sul palco per l’occasione assieme a Metello Faganelli.

La storia, tratta da una fiaba popolare siciliana, narra di una principessa, Biancaluna, capricciosa e viziata, e di Arturo, un simpatico sorcetto che vive nella sua baracca fatta di pentole e vecchi rottami. Biancaluna vuole sposarsi ad ogni costo ma è ostacolata dal padre, il Re, che vede questa sua decisione come un ennesimo capriccio. A complicare il tutto ci si mette il Diavolo, perfido e malvagio, pronto a seminare odio in famiglia. Biancaluna quindi si sposerà, ma chi sarà il fortunato marito?

Uno spettacolo che unisce innovazione e tradizione, dove l’uso di diverse tecniche di animazione (pupazzi, burattini “a guanto” e marionette “bunraku”) ed un susseguirsi di colpi di scena arricchiscono la narrazione e ne aumentano la forza evocativa tipica delle fiabe antiche che, con i loro simbolismi, sono un riferimento indispensabile per la crescita di ognuno.

L’evento è gratuito, ma con prenotazione necessaria scrivendo a cultura@comune.vedano-olona.va.it
Spettacolo promosso dal Comune di Vedano Olona e inserito all’interno del festival Mulini Letterari, adatto ai bambini dai 4 anni di età.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.
Per maggiori informazioni 0332 867760.

di
Pubblicato il 16 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.