Proseguono in val Brembana le ricerche del 71enne di Cislago scomparso da sabato
Le squadre di vigili del fuoco e soccorso alpino oggi "batteranno" i corsi d'acqua della zona. L'uomo è disperso da sabato

A Serina – in provincia di Bergamo – proseguono le ricerche del 71enne disperso, turista venuto da Cislago, in provincia di Varese (foto d’archivio).
L’uomo è scomparso da sabato. I tecnici della VI Delegazione Orobica del Cnsas, i Vigili del fuoco e la Protezione civile stanno lavorando insieme per ritrovarlo: nella giornata di lunedì hanno messo in campo una cinquantina di soccorritori, con le unità cinofile e con l’ausilio dei droni.
Oggi le squadre specializzate esamineranno i torrenti e i corsi d’acqua. Lunedì le squadre erano state attivate poco prima delle 10:00 in località Mezzoldo, perché alcune persone avevano sentito grida di aiuto: non era un falso allarme, si trattava di una donna di Milano del 1956 che era uscita di casa ieri mattina per una passeggiata ma poi si è fatta male a una gamba e non è più riuscita a rientrare. Sul posto sono così arrivate le squadre del Cnsas e i Vigili del fuoco; è stata immobilizzata e portata all’ambulanza, per il trasporto in ospedale.
Il 71enne si trovava in vacanza Valpiana, paese nella valle a pochi chilometri da Serina, la località dove si ritiene si sia perso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.