Il sesto candidato sindaco a Varese è donna, per la prima volta
Caterina Cazzato, avvocato, è da quest'anno Consigliera di parità vicaria della Provincia di Varese, ed è stata candidata nella lista civica per Paolo Orrigoni nel 2016. La presentazione in piazza Monte Grappa
Come preannunciato Noi Civici per Varese ha presentato il suo candidato sindaco, e per la prima volta è una donna.
Si tratta di Caterina Cazzato, avvocato, consigliera di parità vicaria della Provincia di Varese, già candidata nella lista civica per Paolo Orrigoni nel 2016.
«MI sento onorata della scelta di questi civici che hanno avuto il coraggio di affermare che la città è pronda ad avere un sindaco donna – – ha spiegato la candidata – La lista Noi civici per Varese ha condiviso con me l’intenzione di esprimersi in maniera diretta, riflettendo insieme sulle necessità dei cittadini. Il programma riguarda a 360 gradi le esigenze della città, dallo sviluppo economico al lavoro, dalla famiglia alle politiche di genere: tutti argomenti che la pandemia ha evidenziato.
Caterina Cazzato e Orazio Sofia«Noi sin dall’inizio abbiamo detto che avremmo fatto un progetto innovativo: diversamente da tutti volevamo una donna, e l’abbiamo trovata in Caterina Cazzato. La scelta, operata collegialmente dagli aderenti a Noi Civici per Varese, è però ricaduta sulla dottoressa Cazzato non solo in quanto donna, sarebbe troppo riduttivo, ma perché rappresenta quanto di meglio possiamo augurarci per la guida della nostra Città – Ha spiegato il fondatore della lista, Orazio Sofia – Determinata e molto impeganata professionalmente e politicamente, sarà in grado di testimoniare i valori civici del nostro movimento».
Video
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Varese per la verità un Sindaco candidato Donna l’ha avuto.
E’ stata Luisa Oprandi e ha costretto Attilio Fontana al ballottaggio.
Sono altresì convinto che, a prescindere da schieramenti, Luisa sarebbe stata un ottimo Sindaco.
Titolo un pochino fuorviante, sembrerebbe la prima volta in assoluto di una candidata sindaco a Varese, cosa non vera.
Prima candidata donna a queste elezioni invece si. Quote rosa, parità, etc etc ma la realtà è ancora un tantino diversa.