Andrea Arnaboldi, una maratona lunga 48 ore per “Continuare a sognare”

La corsa si concluderà nella mattina di domenica, dopo una staffetta lunga due giorni. Ai Giardini Estensi tanti eventi per tutto il fine settimana. Il maratoneta: "È dura, ma è un viaggio di emozioni e solidarietà"

Quarantotto ore di corsa, senza fermarsi, sfidando se stesso e con un obiettivo preciso: raccogliere fondi per i bambini e ragazzi che hanno i genitori malati o deceduti a causa della SLA, con lo scopo di regalare a questi giovani un futuro migliore, devolvendo il ricavato all’associazione AISLA.

A compiere l’impresa sportiva è Andrea Arnaboldi che da  venerdì mattina (10 settembre) e fino a domenica (12 settembre) è il protagonista di una staffetta sul percorso intorno ai Giardini Estensi di Varese. Lo incontriamo a sette minuti dallo scoccare delle 24 ore di maratona e racconta come sta andando:  «È stata veramente dura, non è semplice ma la cosa fantastica è una: non conta la meta ma conta il viaggio. Mi hanno accompagnato tante persone e sostituito nei pezzi dove mi sono dovuto fermare a riposare. La cosa più bella è stata condividere storie e le loro emozioni».

"Continuare a Sognare", la maratona di 48 ore di Andrea Arnaboldi

Oltre alla maratona, il fine settimana è ricco di sport, divertimento e solidarietà e non a caso si chiama “Continuare a Sognare”.  Nel cuore della città Giardino è stato quindi creato un vero e proprio villaggio sportivo: «L’evento è nato per ricordare Luca Dalla Bona, un amico al quale sono stato vicino negli ultimi anni di malattia e che aveva un desiderio: essere ancora utile alle persone e portare dei valori importanti della vita. Per questo motivo abbiamo deciso di creare questo evento sportivo. Anche nelle tragedie si possono raccogliere delle grandi opportunità», continua Arnaboldi.

All’interno dei Giardini sono in programma tanti appuntamenti. Si continua con eventi organizzate attività per ragazzi (judo, tiro con l’arco, basket, soccer darts e tanto altro) e saranno presenti numerosi sportivi che racconteranno la loro esperienza, mentre la sera verrà proiettato il film “Free to run” (ingresso gratuito). La sfida si concluderà domenica 12 settembre alle ore 10. Tutti i giorni dell’evento saranno presenti food truck negli spazi dei Giardini Estensi. Per donare, invece, è possibile andare sul sito http://www.yourdifference.it.

Il programma è disponibile sulla pagina Facebook Your Difference.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.