Contagi nelle scuole: 46 alunni positivi e 970 in quarantena

Il report di Ats Insubria fino al 27 settembre indica il dato più alto è nella fascia prescolare dove sono 19 i bambini positivi e 344 quelli in isolamento

dad - didattica a distanza - Foto di April Bryant da Pixabay

Sono 46 gli alunni delle scuole varesine risultati positivi. È quanto emerge dall’indagine di Ats Insubria: si tratta di 19 bimbi della fascia prescolare, infanzia e nido, 15 delle primarie , 4 delle medie e 8 delle superiori.

L’individuazione di un contagio comporta la messa in quarantena delle classi frequentate. Da qui l’aumento dei ragazzi in isolamento: fino al 27 settembre erano 22 classi nella fascia pre scolare con 344 bambini e 40 operatori coinvolti, 25 sezioni e 346 alunni e 31 operatori alla primaria, 5 classi per 105 ragazzi e 18 operatori alle medie e, infine, 10 classi per 175 studenti e 35 operatori alle superiori. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.