Cronoscalata del Piccolo Stelvio: 2 chilometri in piedi sui pedali

Domenica 12 settembre la decima edizione della manifestazione inserita nel circuito "Cronoscalate Ciclovarese Challenge". Il ricavato in beneficenza

coppa Bernocchi 2017 passaggi Piccolo Stelvio

È senza dubbio una delle salite più interessanti e conosciute della provincia di Varese per gli appassionati (e sono tanti) di ciclismo che vivono e pedalano da queste parti. Il “Piccolo Stelvio”, la strada a tornanti che sale tra Castiglione Olona e Morazzone, è stata teatro di tante gare anche di alto livello (nella foto un passaggio della Coppa Bernocchi 2017) e domenica 12 settembre vivrà la 10a edizione della cronoscalata organizzata sulle sue rampe.

La manifestazione è organizzata dalla Asd Compact Team, rientra nel circuito “Cronoscalate Ciclovarese Challenge” e ha il patrocinio del Comune di Castiglione Olona. Il programma inizia alle ore 8, quando sarà aperto il ritrovo in via Diaz, presso lo stabilimento della Mazzucchelli; il primo concorrente prenderà il via alle 8,30 e le partenze si susseguiranno sino alle 11,30.

La prova è non competitiva e misura 2 chilometri di lunghezza, anche se chiaramente le difficoltà principali sono date dalle pendenze del Piccolo Stelvio che arrivano sino al 10%. Al termine delle salite, avverrà la premiazione che si svolgerà nella zona di partenza e coinvolgerà i primi 10 tempi in ambito maschile, i primi 3 in quello femminile e i 3 gruppi più numerosi.

La cronoscalata è aperta a tutti e le iscrizioni si raccolgono direttamente al ritrovo di partenza, alla mattina della gara. L’offerta minima è fissata in 10 euro (5 euro per gli under 14) e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Parrocchia di Castiglione Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.