Progetto Concittadino “ripulisce” i muri dell’oratorio di Bobbiate a Varese
Si sono presentati a Bobbiate per il programmato gazebo elettorale "di quartiere", ma per gli attivisti di Progetto Concittadino, c'è stato un importante "fuori programma"

Si sono presentati a Bobbiate per il programmato gazebo elettorale “di quartiere”, ma per gli attivisti di Progetto Concittadino, che erano in P.zza Bossi per incontrare gli abitanti e per presentare il loro programma ed i loro candidati hanno avuto un importante “fuori programma”: sono infatti intervenuti, su segnalazione di alcuni cittadini, per rimuovere a loro spese le scritte a carattere fascista che erano apparse nelle dirette adiacenze dell’oratorio e delle abitazioni parrocchiali.
Un’attività di rimozione gradita dai passanti, diversi dei quali si sono avvicinati agli attivisti dimostrando tutta la loro contrarietà verso l’anonimo autore delle scritte e ringraziandoli per il prezioso lavoro svolto.
«I muri in questione erano già stati puliti di recente proprio per lo stesso tipo di scritte, probabilmente vergate dalla stessa mano anonima – ha commentato uno dei volontari di Progetto Concittadino – Proprio per questo oggi non ce la siamo sentita di girare la testa dall’altra parte e siamo intervenuti in prima persona acquistando noi direttamente tutto il materiale necessario alla pulizia e cancellando le scritte, d’altronde la nostra lista ha fatto dell’antifascismo militante uno dei propri tratti fondamentali. Con gli abitanti di Bobbiate abbiamo oltretutto un rapporto speciale, visto che a marzo abbiamo organizzato un incontro con loro e con le associazioni ed i commercianti del quartiere per raccogliere idee e progetti per il futuro ed è stato molto partecipato. Ovviamente l’invito che inoltriamo è quello di avere una cura particolare per i beni comuni, soprattutto se vandalizzandoli si contribuisce a dare del quartiere in cui si abita una sensazione di degrado».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.