Al cineforum delle Arti il film “Falling – storia di un padre”
Un dramma familiare sui rapporti padre-figlio è la pellicola della settimana al cinema di via don Minzoni, con doppio appuntamento, pomeridiano e serale
Giovedì 21 ottobre in doppia proiezione pomeridiana e serale, il CineArtiForum delle Arti di Gallarate propone il film Falling- Storia di un padre scritto e diretto da Viggo Mortensen al suo debutto e oltre a dirigere e interpretare è anche autore delle musiche e della sceneggiatura.
Willis (Lance Henriksen), uomo di altri tempi, autoritario e conservatore, con un matrimonio andato a pezzi, affetto da degenerazione senile, rimasto solo è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John (Viggo Mortensen) che vive con il suo compagno Eric (Terry Chen) e la loro figlia adottiva Mönica (Gabby Velis) in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato. Spesso l’irruento carattere di Willis si scontrerà con la vita di John, ma i momenti di confronto tra padre e figlio risolvono anni di incomprensioni e riaccendono il calore di un rapporto per troppo tempo intiepidito.
Il film, corredato di scheda, è introdotto alle ore 15,00 dalla prof.ssa Cristina Boracchi e alle ore 21,0 introdotto e commentato dal critico cinematografico Gabriele Lingiardi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.