Andrea Cassani rieletto sindaco di Gallarate. “Ho vinto il referendum su di me”
Il sindaco uscente è stato confermato al primo turno con oltre il 52% di preferenze. "Le opposizioni volevano un referendum pro o contro Cassani e il risultato è questo"
Andrea Cassani si conferma sindaco di Gallarate senza bisogno di ballottaggio: il sindaco uscente si è presentato in sala consiliare, ufficializzando la vittoria, con il 52%.
Ha votato il 48,9% degli aventi diritto, più o meno come al ballottaggio del 2016.
La sfidante di centrosinistra Margherita Silvestrini ha ottenuto il 35%, Sonia Serati – che aveva accentuato il suo carattere di centrodestra alternativo – ha ottenuto il 6,1%, il civico Massimo Gnocchi arriva al 5,2%. Tiziano Fracchia, il candidato di Italexit, si è fermato all’1,6%. 
In sostanza a Gallarate ha votato la stessa percentuale di elettori del ballottaggio del 2016 e l’esito è stato simile, con Cassani confermato con un risultato appena più basso di quella ottenuta nello “spareggio” con il centrosinistra.
Un risultato rimarchevole, visto che è transitato indenne dalla inchiesta Mensa dei Poveri e che aveva visto la sua maggioranza assottigliarsi con la fuoriuscita dei ferrazziani e di un consigliere di Forza Italia (Leonardo Martucci, che insieme ai ferrazziani è confluito nella lista di Sonia Serati).
«Le opposizioni – ha detto il sindaco rieletto – volevano un referendum pro o contro Cassani e il risultato è questo: Gallarate ha votato pro Cassani».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.