Una mongolfiera finisce contro il tempio Voltiano di Como

Cade un capitello dalla struttura che risale agli anni Venti: vigili del fuoco sul posto per un controllo statico

Una mongolfiera danneggia il Tempio Voltiano di Como

Intervento dei vigili del fuoco del comando di Como lunedì mattina attorno alle 8.30 per la segnalazione di una mongolfiera che ha colpito il tempio Voltiano di Como causando alcuni danni.

Galleria fotografica

Una mongolfiera danneggia il Tempio Voltiano di Como 4 di 4

Sul posto hanno operato due squadre dei vigili del fuoco che con un’autoscala hanno verificato i danni: a terra sono caduti un capitello parte di una colonna e alcune tegole che hanno rovinato la scalinata.

Non si registrano feriti ma solo danni alle cose.

Sono in corso le verifiche da parte della Soprintendenza e dell’ufficio tecnico comunale di Como.

Il Tempio Voltiano è un museo scientifico che si trova in città in fondo a Viale Guglielmo Marconi. Inaugurato nel 1928, ospita una esposizione permanente dedicata alla memoria di Alessandro Volta, illustre fisico nativo della città (da wikipedia)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una mongolfiera danneggia il Tempio Voltiano di Como 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.