A Vergiate il primo consiglio comunale dopo le elezioni, ecco la giunta

A Vergiate si è tenuto nella serata di martedì 19 ottobre il primo consiglio comunale dopo le elezioni del 3-4 ottobre. Durante l’assemblea il nuovo sindaco Daniele Parrino ha presentato i nomi della nuova giunta.
Antonella Paccini ricoprirà la carica di vice sindaco, oltre a quella di assessore alla Cultura e ai Servizi sociali. Massimiliano Porotti è il nuovo assessore al Bilancio, ai Tributi e allo Sport. Marino Facchin è stato scelto come assessore alle Attività economiche e produttive, ai Lavori pubblici e al Decoro urbano. La posizione di assessore all’Istruzione, alle Politiche giovanili e all’Ambiente è invece andata a Stefania Gentile. Come presidente del Consiglio comunale è invece stata eletta Rosella Monti e come vice-presidente Marta Birigozzi.
«Il consenso che abbiamo ricevuto alle elezioni – ha commentato il sindaco Parrino dopo il giuramento – ci dà l’energia per lavorare sempre meglio e non tradire la fiducia dei nostri concittadini. Continueremo sulla strada già tracciata durante i mandati del precedente sindaco Leorato. C’è molto da fare per assistere le persone più fragili, dare nuove opportunità ai giovani e intervenire sulle problematiche del paese. Per noi l’ascolto è sempre stato fondamentale e continueremo a confrontarci coi cittadini».
Al termine della seduta sono intervenuti anche i tre consiglieri capogruppo dell’opposizione. «Ringraziamo la cittadinanza per averci appoggiato durante le ultime elezioni – ha affermato Marta Birigozzi di Insieme per Vergiate -. Garantiremo un’opposizione leale».
«Ringraziamo la popolazione per il buon risultato ottenuto – ha commentato Romano Balzarini di Vergiate 2030 -, nonostante la nostra fosse una realtà piuttosto nuova. Sosterremo quelle iniziative che riterremo essere a favore della comunità, mentre per quelle che non condivideremo faremo sentire la nostra opposizione. Quello che le ultime elezioni ci hanno mostrato, però, è quanto sia importante riportare le persone a interessarsi di nuovo alla politica, soprattutto i più giovani».
«La nostra squadra – ha chiuso infine Sarah Carlini di Lista indipendente – lavora sul territorio già da cinque anni. Condurremo un’opposizione attiva per affrontare i tanti problemi che interessano la nostra comunità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.