Openjobmetis, salgono a quattro i contagiati: a rischio il match di Trento

Dopo la prima positività emersa giovedì 23, altri tre componenti del gruppo squadra fermati dal covid. Ora si attende la decisione di Legabasket sulla disputa della gara di Santo Stefano

pallacanestro openjobmetis varese generica

Si allarga il focolaio di covid-19 all’interno della Openjobmetis Varese di basket. Dopo il primo caso comunicato giovedì 23 dicembre, altri tre componenti del gruppo-squadra (l’unità che comprende i giocatori e gli staff a stretto contatto con il team) sono risultati positivi dopo un ulteriore tornata di tamponi molecolari.

Come nei casi precedenti la società biancorossa ha attivato immediatamente le procedure di isolamento per le persone coinvolte (rimane il riserbo sulla loro identità per ragioni di privacy) e allertato sia l’ATS sia la Legabasket, competente per l’organizzazione del campionato.

La Openjobmetis in teoria nel pomeriggio di Natale dovrebbe partire per Trento dove è previsto il match valido per la 13a di campionato in programma alle 19 di domenica 26 (QUI la presentazione della partita) ma a questo punto l’incontro è a rischio. Sarà la stessa Legabasket a decidere la disputa o meno della gara, anche in base a eventuali indicazioni che arriveranno dalle autorità sanitarie. Fino a questo momento – le 20.20 della vigilia – sono ben quattro su otto gli incontri già rinviati d’ufficio: il big match Milano-Virtus, Venezia-Napoli, Cremona-Trieste e Fortitudo-Sassari. Nel corso della giornata di Natale quindi sono attese ulteriori decisioni.

La Openjobmetis a ranghi ridotti cerca il blitz sul campo di una Trento in forma

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 24 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.