Ancora covid per la Pallacanestro Varese: un positivo nel gruppo squadra

Lo ha annunciato la società biancorossa che non ha indicato il nome della persona contagiata. Dovrebbe trattarsi di un giocatore. Venerdì ulteriore controllo per tutto il gruppo-squadra

palasport masnago enerxenia arena

Il covid torna a bussare alla porta della Pallacanestro Varese. La società di piazzale Gramsci ha comunicato che un componente del “gruppo squadra” (l’unità allargata che comprende giocatori e membri degli staff tecnico e sanitario) è risultato positivo al virus dopo l’effettuazione di un tampone antigenico.

La società non ha indicato il nome del contagiato (subito posto in isolamento) anche se dovrebbe trattarsi di un giocatore. Nella mattina della vigilia di Natale, tutti gli altri componenti del gruppo si sottoporranno a un ulteriore test molecolare; quello antigenico è risultato negativo.

Nel corso di questa stagione, la Openjobmetis aveva già dovuto fare a meno di due giocatori (Egbunu e Wilson) e dell’allenatore Vertemati per alcune partite. Nelle ultime settimane invece, tra i contagiati c’era il team manager Max Ferraiuolo che infatti non ha partecipato agli ultimi impegni pubblici, partite comprese. Lo scorso anno la squadra biancorossa fu tra le più colpite, arrivando ad allenarsi con tre soli uomini per un certo periodo e a dover rinviare alcune partite.

Per Natale la Openjobmetis si regala la “grana” Egbunu

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.