Da Varese 10 pullman per la manifestazione di Milano

Un migliaio di lavoratori e pensionati hanno partecipato alla manifestazione di Milano. Presenti anche i segretari provinciali di Cgil e Uil

sciopero generale

Nel giorno dello sciopero generale indetto dalle segreterie nazionali di Cgil e Uil, da Varese alla volta di Milano per partecipare alla manifestazione sono partiti dieci pullman, oltre naturalmente ai mezzi privati.  In tutto un migliaio lavoratori e pensionati della provincia di Varese si sono ritrovati in piazza Castello per poi raggiungere lArco della pace.
Presenti alla manifestazione anche i segretari provinciali di Cgil e Uil, Stefania Filetti e Antonio Massafra.  «È Uno sciopero generale molto sentito da lavoratrici, lavoratori e pensionati – spiegano i due segretari -. Tanti i temi sui quali si è impegnato il sindacato perché la manovra del governo risponda di più alle esigenze di lavoratori dipendenti e pensionati, dal contrasto alla precarietà e al lavoro nero ad una riforma più equa del fisco, da una scuola di qualità a più risorse per la sanità».

Galleria fotografica

Sciopero generale 4 di 25
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sciopero generale 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.