Addio a don Gabriele Crenna, le comunità di Morazzone e Dumenza si stringono nel dolore
Si sono svolte ieri mattina le esequie di don Gabriele Crenna, residente a Domo e già parroco di Dumenza e Due Cossani dal 1992 al 2008

Si sono svolte ieri mattina le esequie di don Gabriele Crenna, residente a Domo e già parroco di Dumenza e Due Cossani dal 1992 al 2008.
Il sacerdote fu ordinato dal cardinal Martini nel 1980.
Presenti 40 preti concelebranti, ha presieduto il vicario episcopale di Varese mons. Giuseppe Vegezzi che ha letto il messaggio dell’arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini.
Ha tratteggiato la figura di don Crenna nell’omelia l’arcivescovo metropolita di Gorizia, presidente di Caritas Italiana, vicario generale dell’arcidiocesi di Milano dal 2003 al 20012 e compagno di messa di don Gabriele mons. Carlo Maria Roberto Redaelli.
Numerosi fedeli provenienti anche da Morazzone hanno preso parte al funerale, svoltosi nella parrocchiale di Domo.
Don Gabriele era un prete buono, mite e riservato e apprezzato da tutti che ha attraversato molti anni di malattia.
Il parroco di Porto Valtravaglia don Luca Ciotti ha ringraziato tutti alla fine della cerimonia che si è tenuta nella chiesa della frazione di Domo, in Porto Valtravaglia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.