Leggere il proprio futuro
Gli arcani maggiori sono 22 ed hanno vari significati che indicano poi un destino da seguire

I tarocchi, che comunemente vengono poi chiamate “carte”, sono uno dei metodi di divinazione più diffusi e più antichi al mondo. Attualmente è sopravvissuta la pratica di usare un mazzo di carte che può essere con seme italiano, francese oppure quello di usare i tarocchi composti da 22 arcani e 78 carte con i semi.
Gli arcani maggiori sono 22 ed hanno vari significati che indicano poi un destino da seguire. Il mazzo completo dei tarocchi è molto più dettagliato nei significati e la sua lettura consente di capire quali sono le situazioni del soggetto che pone le domande.
La loro interpretazione non è semplice. Occorrono anni di pratica, di comprensione dei significati, anche perché poi essi cambiano quel che vogliono dire perfino se sono dritte oppure storte. Ci sono poi migliaia di “giochi” da interpretazione, come la croce celtica (che prende il suo nome dal metodo di lettura del Nord Europa), la piramide la croce cristiana e via dicendo.
Infatti sono in molti che provano a intraprendere la conoscenza di questa divinazione, abbandonando poi il loro percorso.
C’è da dire che poi esiste una regola antichissima che impedisce al cartomante di leggere il suo stesso destino per non cambiare il suo stesso destino. Le regole cosmiche esoteriche sono molto particolari. In conclusione il cartomante può leggere i tarocchi o le carte, ma non a sé stesso.
Come si leggono le carte
Ecco questo è un altro passaggio che si deve ben capire perché Leggere le carte, lo torniamo a dire, non è semplice.
Intanto ci sono cartomanti che diventano esperti nella lettura di una tipologia di carte o tarocchi. Essi cambiano i giochi di interpretazione direttamente in base alla domanda che si pone. Per esempio ci sono coloro che sono interessati all’amore. Una domanda è: troverò l’amore? In questo caso è possibile svolgere la lettura con il gioco dei 3 narranti. Si pongono delle carte che dicono il passato del soggetto, il presente e il futuro.
Altra domanda solita che vengono poste sono: lui/lei mi ama? In questo caso si potrebbe svolgere il gioco delle coppie. Si prendono gli arcani maggiori dell’imperatrice e dell’imperatore (che indicano lei e lui) e poi si mischiano le carte e si dispongono sul pensiero di lui e sul pensiero di lei.
Chi può fare una lettura delle carte?
I soggetti che possono fare la lettura dei tarocchi o delle carte sono esperti divinatori di questa pratica (che trae le sue origini dall’alba dei tempi). Alle volte essi hanno anche sogni premonitori oppure sono studiosi del mondo esoterico.
Occorre comunque molta esperienza nel settore e una certa unione al proprio mazzo di carte. Ad ogni modo ci sono dei professionisti che sono in grado di predire il futuro.
Tuttavia ricordiamo che le letture delle carte hanno un massimo di previsione di 28 giorni, cioè di un ciclo lunare poiché è in questo lasso di tempo che cambiano le influenze delle energie, dei pianeti e quella cosmica.
In base poi alle diverse decisioni che prendete è normale che ci siano delle altre conseguenze o cambiamenti di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.