Open day dell’asilo Tallachini: dal nido alla scuola dell’infanzia

Sabato 15 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.30 le famiglie potranno conoscere spazi e servizi dell'asilo di Masnago, con 125 anni di storia e cambiamenti per il bene dei bambini

asilo tallachini masnago

Una mattinata di apertura straordinaria all’asilo Tallachini di Masnago con l’open day di sabato 15 gennaio dalle ore 9.30 alle 12.30 , per consentire alle famiglie di conoscere gli spazi e i servizi di nido e scuola dell’infanzia.

Galleria fotografica

Open day all’asilo Fondazione Tallachini di Masnago 4 di 20

“La nostra è una scuola ricca di storia – spiega suor Gioia, coordinatrice della scuola – abbiamo appena festeggiato i 125 anni della Fondazione, siamo parte fondante di questa comunità. Da qui sono passate generazioni e generazioni di bambini che ora portano i loro figli ancora da noi perché si sentono ancora parte di questa grande famiglia”. Un valore non comune riconosciuto alla scuola dalle famiglie che gravitano su Masnago.

I bambini colorano Masnago per i 125 anni dell’asilo Tallachini

Dal nido alla sezione primavera fino alla scuola materna: l’asilo Tallachini offre un percorso di crescita completo.  Nel corso degli anni tante cose sono cambiate «e tante cambieranno ancora perché vogliamo il meglio per i nostri bambini – prevede la coordinatrice –  Una sola cosa però non cambierà mai: la passione e l’amore che troveranno da parte di tutte le nostre maestre che con il loro affetto non smettono mai di farli sentire a casa».

La scuola che mette al centro il bambino «e per modello ha Gesù  – aggiunge suor Gioia – quindi cercheremo di farli crescere in “ sapienza età e grazia” ognuno proprio così com’è accolto e amato da Dio».

Quest’anno è stato rinnovato il giardino non solo per il gioco, ma per una vera attività didattica, con un nuovo percorso sensoriale e spazi per l’attività di giardinaggio. L’asilo Tallachini ha anche intrapreso il percorso per diventare una scuola “green”.
Per maggiori informazioni consultare il sito della scuola a questo link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Open day all’asilo Fondazione Tallachini di Masnago 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.