Sacchi di rifiuti abbandonati al confine tra Mercallo e Sesto Calende

Decine di borse piene di piastrelle e scarti di edilizia sono stati lasciati nei pressi di via Oriano. Tessarolo: "Un gesto incivile"

Generica 2020

Un carico di rifiuti, tra piastrelle e scarti di edilizia, è stato abbandonato ai margini di una strada sterrata al confine tra Mercallo e Sesto Calende.

Le foto sono state pubblicate questa mattina, sulla pagina Facebook del Comune e mostrano una fila di borse della spesa cariche di materiale da smaltire.

«Non ci sono parole per definire questi gesti di inciviltà – commenta il sindaco Andrea Tessarolo -. Anche perché questo tipo di rifiuti può essere facilmente portato alla piattaforma ecologica. Tra l’altro il materiale era già diviso, quindi sarebbe bastato aspettare sabato mattina per portarlo in discarica».

Il ritrovamento del materiale è avvenuto in un sentiero nei pressi di via Oriano, la strada che collega Mercallo alla frazione di Sesto Calende.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Il tipico paesaggio Italiano, non ci vedo nessuna estraneità. Ormai il vero stupore è quando si trovano le strade pulite .Land of Tourism.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.