Ciclista investito tra Cittiglio e Gemonio, interviene l’elisoccorso

L'incidente nei pressi del confine tra i due paesi: a terra un uomo la cui bici è stata urtata da un camion che stava svoltando verso un'attività commerciale

Elisoccorso Luca Sacchet

Incidente stradale con coinvolgimento di un ciclista di 26 anni e intervento dell’elisoccorso. È accaduto oggi – martedì 8 febbraio – poco prima di mezzogiorno a Cittiglio, sulla strada provinciale nei pressi del confine con Gemonio. (foto di repertorio di L. Sacchet)

La dinamica coinvolge anche un camion: il mezzo pesante ha svoltato per immettersi nel piazzale di una attività commerciale e, secondo una prima ricostruzione, ha urtato il ciclista che stava procedendo sulla carreggiata opposta tagliandogli la strada. L’autocarro ha colpito la bici su una ruota facendo così finire a terra l’uomo che, per pochi centimetri, non è stato arrotato: la persona coinvolta è rimasta cosciente ed è stata soccorsa da un ambulanza e, come detto, dall’elicottero. Non è comunque in pericolo di vita.

La statale è stata chiusa al traffico per i rilievi del caso, affidati ai Carabinieri; sul posto anche la Polizia Locale del Medio Verbano che si sta occupando della viabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Ivan92

    Ho avuto la “fortuna” di vedere il tutto poco dopo l’accaduto. Anche io passavo in bici, fortunatamente qualche minuto dopo la geniale manovra del camionista, che per poco non l’ha ucciso.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.