Hostess molestata da sindacalista a Malpensa, la Procura fa appello contro l’assoluzione

La decisione dopo l'assoluzione decisa dai giudici di primo grado una settimana fa. Nelle motivazioni avevano comunque definito "credibile" la versione della vittima

parcheggio multipiano tribunale busto arsizio

Per la Procura di Busto Arsizio la sentenza che ha assolto in primo grado il sindacalista della Fit Cisl dall’accusa di violenza sessuale va appellata. Entro il 10 febbraio, come conferma il procuratore capo Carlo Nocerino, verrà depositata la richiesta.

Non ci fu violenza sessuale, assolto il sindacalista di Malpensa accusato da una hostess

La vicenda risale alla sera del 9 luglio 2018 quando in un ufficio della sede dei sindacati dell’aeroporto di Malpensa, l’esponente della Fit Cisl, R.M., palpeggiò per una trentina di secondi una hostess che si era rivolta a lui per una causa di lavoro.

I giudici del Tribunale di Busto Arsizio hanno motivato la sentenza asserendo che la versione della vittima fosse credibile ma che mancavano elementi oggettivi per procedere ad una condanna. Motivazioni e sentenza che hanno fatto molto discutere nei giorni scorsi con diversi articoli sui giornali nazionali e l’intervento del segretario generale della Cgil di Varese Stefania Filetti. Il pm si era vista respingere la richiesta di condanna a due anni.

Ora sarà la Corte d’Appello, alla quale si è rivolta anche l’avvocato di parte civile Teresa Manente in sede civile, a dover ripercorrere la vicenda e decidere se confermare o ribaltare il primo grado.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.