Successo per la raccolta di aiuti per i diabetici dell’Ucraina

Varese ha partecipato con entusiasmo alla raccolta di materiale promossa da Adiuvare, Associazione Diabetici Uniti Varese - ODV: una quarantina di scatoloni sono in partenza verso il confine tra l’Ucraina e la Romania

Generica 2020

Varese ha partecipato con entusiasmo alla raccolta di materiale promossa da Adiuvare, Associazione Diabetici Uniti Varese – ODV, con il progetto “Insieme per l’Ucraina”, creato da FID, Fondazione Italiana Diabete, e la Fondazione Francesca Rava.

In soli tre giorni sono stati confezionati una quarantina di scatoloni contenenti zucchero, medicinali, disinfettanti, garze e materiale per la cura del diabete che partiranno a breve verso il confine tra l’Ucraina e la Romania.

«Un enorme grazie alle persone con diabete che hanno partecipato con grande spirito di solidarietà, ad alcune farmacie, a Ypsomed Italia, all’Istituto comprensivo Varese 5 e a tantissimi cittadini che hanno acquistato il materiale richiesto», commentano gli organizzatori.

Chi desidera ancora aderire al progetto può effettuare una donazione cliccando qui https://fondazionediabete.org/dona-per-la-cura/ indicando nella causale di PayPal o del Bonifico la dicitura “Insieme per l’Ucraina”.

Altre raccolte di materiale verranno comunicate sulla pagina Facebook dell’associazione Adiuvare https://www.facebook.com/adiuvare 

Generica 2020

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.