Sui sentieri dell’Oasi Brabbia alla scoperta delle gemme
La camminata è organizzata per sabato 26 marzo e sarà guidata dalla naturopata Sonia Gallazzi. Ecco come prenotare il proprio posto

È un viaggio nel mondo delle gemme la proposta avanzata dalla Riserva Naturale Palude Brabbia per la giornata di sabato 26 marzo: una passeggiata con partenza e arrivo al centro visite della riserva stessa, in via Patrioti 22 a Inarzo.
Nel corso della camminata i partecipanti saranno accompagnati sui sentieri dell’oasi da Sonia Gallazzi, naturopata e raccoglitrice di erbe, incaricata di spiegare e far scoprire le gemme che si trovano sugli alberi in un periodo dell’anno in cui si sta avvicinando la primavera. Un viaggio quindi anche tra le tante potenzialità offerte dalla natura per la salute dell’uomo.
La gemmoterapia è una branca della moderna fitoterapia che, attraverso gli estratti ottenuti dalle gemme delle piante, favorisce il riequilibrio della salute. Al termine della camminata sarà anche spiegato come vengono realizzati questi preparati. Per partecipare alla passeggiata la prenotazione è obbligatoria e può essere fatta dalla pagina del sito della Lipu Palude Brabbia. L’evento infatti è a numero chiuso; per prendere parte è richiesto il green pass base e sono consigliati gli scarponcini. La donazione prevista è di 15 euro, ridotti a 10 per i soci della Lipu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.