Vittoria in rimonta per la Caronnese: 2-1 a Lavagna

Una doppietta di Santi permette ai rossoblu di prendersi tre punti in Liguria che avvicinano la salvezza

caronnese

Tre punti in Liguria per la Caronnese, che passa 2-1 in rimonta in casa della Lavagnese e conquista una vittoria che avvicina sempre di più la salvezza. Decisiva, dopo il vantaggio dei bianconeri padroni di casa di Croci, la doppietta di Santi che nel giro di 3′ sigla i due gol che ribaltano il risultato e permettono ai rossoblu di festeggiare.

LA CRONACA

Dopo un primo tempo senza gol e senza padrone, a inizio ripresa si spezza l’equilibrio dopo 2′ con la rete di Croci che porta avanti la Lavagnese. La Caronnese si ricompone in fretta, si organizza e al 13′ trova il pari con Santi. Il bomber rossoblu però non si accontenta e dopo altri 2′ ribalta da solo il match siglando anche la rete del sorpasso. Nel finale di partita i bianconeri padroni di casa si lanciano all’attacco ma trovano sempre reattiva la difesa rossoblu, che difende il vantaggio fino al fischio finale, che regala alla Caronnese tre punti fondamentali per la corsa salvezza.

LAVAGNESE-CARONNESE 1-2

LAVAGNESE (3-4-1-2): Bellesolo; Gatelli, Avellino, Bacigalupo; Crivellaro (38’ st Oliveri), Canovi, Amendola (24’ st Romanengo), Rovido (40’ st Dotto); Lombardi (19’ st Ben Nasr); Croci, Valenti. A disp.: Ravetto, Scorza, Amerise, Orvieto, D’Arcangelo. All.: Nucera.

CARONNESE (3-5-2): Angelina; Zaffaroni, Arpino, Cosentino; Coghetto (31’ st Diatta), Putzolu, Vernocchi, F. Esposito, De Lucca; Rocco (33’ st R. Esposito), Santi. A disp.: Ansaldi, Galletti, Zeroli, Cretti, Folla, Sardo, Sapio. All.: Scalise.

ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia.

MARCATORI: st 2’ Croci, 13’ Santi, 15’ Santi.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Putzolu, Coghetto, Angelina. Angoli 7-3. Recupero 3’, 4’.

SERIE D GIRONE A – XXIX GIORNATA

Sabato 26 marzo: Asti – Bra 2-2; Gozzano – Vado 3-0; Lavagnese – Caronnese 1-2; Borgosesia – Sestri Levante 0-1; Imperia – Ligorna 0-0; Saluzzo – Pdhae 1-1, Chieri – Rg Ticino 0-1.

Domenica 27 marzo: Varese – Derthona; Fossano – Casale; Novara – Sanremese.

CLASSIFICA: Novara 62; Sanremese 56; Varese 47; Derthona, Borgosesia 44; Chieri, Casale 41; Bra, Ligorna 40; Gozzano 39; Vado, Sestri Levante 38; Caronnese, Pdhae 37; Rg Ticino 34; Asti 33; Fossano 31; Imperia 28; Lavagnese 21; Saluzzo 17.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.