Da Comabbio la seconda spedizione di aiuti per l’Ucraina

I due furgoni di aiuti umanitari sono partiti giovedì 14 aprile poco dopo le 19. La destinazione è la città ucraina di Černivci

La partenza della seconda spedizione di aiuti per l'Ucraina da Comabbio

È partito da Comabbio nella serata di giovedì 14 aprile il secondo convoglio di beni di prima necessità per la popolazione Ucraina organizzato dall’associazione Gli amici della scala santa.

Galleria fotografica

La partenza della seconda spedizione di aiuti per l’Ucraina da Comabbio 4 di 5

I due furgoni carichi di aiuti umanitari hanno cominciato il loro viaggio poco dopo le 19 dal parcheggio del parchetto di Comabbio. Da qui il percorso che seguiranno sarà lo stesso della volta precedente (link all’articolo). La carovana – dopo aver attraversato il nord Italia – entrerà in Slovenia, poi in Ungheria e in Romania. La destinazione sarà la città ucraina di Černivci, vicino al confine con la Romania.

La partenza della seconda spedizione di aiuti per l'Ucraina da Comabbio

La raccolta di materiale e la spedizione è stata organizzata con l’aiuto dei Comuni di Comabbio e di Jerago con Orago e del gruppo Alpini e la Protezione civile di Jerago con Orago

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 15 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La partenza della seconda spedizione di aiuti per l’Ucraina da Comabbio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.