Il Comune di Gavirate mette a disposizione un appartamento per ospitare 7 ucraini
I locali sono stati sistemati grazie al lavoro dei volontari della Protezione civile e arredato con i contributi di privati e associazioni. Un gioco di squadra che ha coinvolto anche Cri e Caritas

Un appartamento a disposizione dei profughi ucraini. È quello che l’amministrazione di Gavirate, grazie al lavoro di sistemazione svolto dai Volontari del Gruppo di Protezione Civile, ha offerto al Prefetto nell’ambito della rete di emergenza per la guerra.
I locali di piazza De Gasperi, di proprietà comunale, sono stati completamente arredati grazie anche al contributo di privati ed Associazioni di Gavirate che hanno donato arredi e suppellettili. Un ringraziamento particolare a Caritas Gavirate e CRI del Medio Verbano che hanno collaborato e agevolato i lavori.
È stata comunicata al Prefetto l’immediata disponibilità dell’appartamento che è adatto ad accogliere una o due famiglie fino ad un massimo di 7 persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.