Il Comune di Gavirate mette a disposizione un appartamento per ospitare 7 ucraini

I locali sono stati sistemati grazie al lavoro dei volontari della Protezione civile e arredato con i contributi di privati e associazioni. Un gioco di squadra che ha coinvolto anche Cri e Caritas

appartamento comunale ristrutturato

Un appartamento a disposizione dei profughi ucraini. È quello che l’amministrazione di Gavirate, grazie al lavoro di sistemazione svolto dai Volontari del Gruppo di Protezione Civile, ha offerto al Prefetto nell’ambito della rete di emergenza per la guerra. 

I locali di piazza De Gasperi, di proprietà comunale, sono stati completamente arredati grazie anche al contributo di privati ed Associazioni di Gavirate che hanno donato arredi e suppellettili. Un ringraziamento particolare a Caritas Gavirate e CRI del Medio Verbano che hanno collaborato e agevolato i lavori.

È stata comunicata al Prefetto l’immediata disponibilità dell’appartamento che è adatto ad accogliere una o due famiglie fino ad un massimo di 7 persone. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.