Violenta rissa con spranghe e bottigliate a Gallarate

Due ventenni sono rimasti feriti in modo serio in una rissa violentissima che ha coinvolto l'area della stazione e le vie retrostanti

rissa stazione Gallarate

Una violenta rissa nella serata di martedì 21 maggio a Gallarate è avvenuta in stazione Fs ma potrebbe aver coinvolto diversi luoghi della città.

Secondo le prime testimonianze a scontrarsi sarebbe stati ragazzi poco più che ventenni in una rissa a tratti anche molto violenta con l’uso di spranghe di fortuna e lanci di bottiglie.

Le segnalazioni sono arrivate da zone nei pressi della stazione, anche se non è ancora chiaro se siano tutti collegati tra loro. Un primo intervento dell’ambulanza è avvenuto intorno alle 19.20 in via Beccaria. In quel caso gli scontri hanno provocato danni alla stazione.

Generico 20 May 2024
Alcune porte in vetro rimosse dalla facciata dopo esser state danneggiate (alcune erano già mancanti)

Più tardi gli scontri si sono spostati anche nella zona retrostante, tra le vie Bergamo e Ferruccio, a Sciaré. Testimoni riferiscono di gruppi di giovani che correndo fuggivano dalla piazza verso il quartiere dietro la stazione.

Qui si sono registrati anche alcuni feriti per cui si è reso necessari l’intervento dell’ambulanza. Nei pressi del parchetto di via Bergamo sono stati soccorsi un ragazzo di 20 e un altro di 21 anni in codice giallo, quindi con ferite serie.

Sono intervenuti sia i carabinieri che la polizia per fermare e identificare i responsabili, anche se alcuni dei coinvolti sono riusciti a scappare. Si tratterebbe di cittadini di origine straniera. Le indagini sono in corso.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. BEATRICE BIASUZZI
    Scritto da BEATRICE BIASUZZI

    La vivibilità del portico e pertinenze esterne ai condomini di Piazza Giovanni XXIII, dove risiedo con mia madre e mio fratello, è diventata oltremodo impossibile nelle ultime settimane, imparagonabile a qualsiasi altro momento storico. Solo oggi per ben 2 volte, di cui una in pieno giorno, fazioni antagoniste di marocchini e senegalesi si sono prese a sprangate, come dimostrano le tracce di sangue ancora calde sul pavimento del portico. E la sera lo scenario è peggiorato, consumandosi con qualche testa rotta e un vetro della stazione in frantumi . Nelle settimane scorse al posto delle spranghe volavano bottiglie . Io e mio fratello abbiamo oggi paura ad uscire di casa. Confido che il Sindaco, che già in passato aveva preso a cuore la situazione della Piazza, così bella dopo la felice ristrutturazione, ma ora davvero invivibile, possa intervenire. Le telecamere non bastano! Beatrice Biasuzzi

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.