La Pergolettese vince di rigore, ma per la Pro Patria arrivano comunque i playoff
Al Voltini di Crema Varas spiazza Mangano dal dischetto. Tigrotti ai playoff grazie alla vittoria last minute del Verona. Sarà sfida col Lecco

(articolo aggiornato alle 17:30)
Termina con sconfitta dai sapori dolce-amari la stagione regolare della Pro Patria, che nonostante tutto accede alla fase successiva del campionato grazie alla vittoria last-minute della Virtus Verona a Padova. Una ciliegina sulla torta dopo la salvezza raggiunta la scorsa settimana a Busto Arsizio.
Grazie al rigore trasformato da Varas al Voltini di Crema è la Pergolettese ad aggiudicarsi il trentottesimo e ultimo turno del Girone A. Per i bustocchi inutile il forcing finale, giocato con troppa frenesia dopo un primo tempo equilibrato e conclusosi sullo 0 a 0, risultato che avrebbe garantito sul campo alla Pro Patria l’accesso alla fase successiva del campionato. Obiettivo agguantato comunque, essendo i bustocchi classificatisi undicesimi a parimerito con l‘AlbinoLeffe e proprio i veronesi, oggi vittoriosi all’Euganeo (nel girone è stato assegnato uno slot extra in virtù della finale settentrionale in Coppa Italia che ha visto il Padova vincitore ai danni del Sudtirol di Javorcic, promosso in Serie B).
Oltre a questa fortuita combinazione di risultati (di cui, come successo nella cronaca di Eleven Sport, ammettiamo di non essercene accorti durante il live) i bianco-blù, rimasti in 10’ nel finale di gara per l’espulsione di Fietta, avevano a disposizione infatti due risultati su tre e per questo avevano gestito la partita senza imporre un ritmo particolarmente ma creando comunque un paio di occasioni con gli inserimenti del solito Pierozzi. Fatale e decisivo uno sfortunato fallo di mano di Parker su calcio d’angolo, errore che ha permesso ai padroni di casa di sbloccare il punteggio e superare i tigrotti in classifica. La Pro Patria affronterà dunque il Lecco nel primo turno dei playoff.
Pagelle Pro Patria: Mangano spizzato dal rigore, Fietta macchia di rosso una grande partita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.