Chi odia i cani a Viggiù? Dopo due mesi tornano i bocconi mortali nei giardini

A due mesi dall'episodio dei wurstel farciti di chiodi questa notte il cagnolino Macchia ha rischiato di morire per aver inghiottiti dei bocconi con pezzi di lama all'interno

gerry varie

Due mesi fa è toccato a Keeper, un bellissimo cagnone finito d’urgenza sotto i ferri per aver inghiottito dei pezzi di wurtel farciti di chiodi. Ora a Viggiù si registra un nuovo allarmante caso avvenuto nella notte in via Butti.

A farne le spese è stato Macchia (nella foto), un cagnolino bianco e nero, salvato in extremis dopo aver mangiato bocconi in cui una mano vigliacca ha messo delle lame di taglierino a pezzetti.

A denunciare l’accaduto la sua proprietaria, Desirée, che ha pubblicato sulla pagina Facebook del paese la disavventura che poteva costare la vita al suo piccolo amico: «Non ho parole per esprimere quello che ho passato questa mattina e non lo auguro a nessuno. Questa notte sono stati buttati nel mio giardino dei bocconi con all’interno lamette e grazie al mio intervento tempestivo sono riuscita a salvare il mio cane che aveva più di 30 pezzi di lamette nello stomaco».

Desirée anticipa che farà denuncia, ma intanto chiede aiuto a chi può aver visto o sapere qualcosa: «Vorrei fare un appello alle persone che sanno chi butta bocconi con pezzi di taglierino. Fatevi avanti per favore, anche in forma anonima, se sapete qualcosa chiamate la Polizia locale».

Macchia è salvo anche se molto provato: «Ringrazio chi è riuscito a salvarlo tempestivamente, grazie a Dio il mio cane è fuori pericolo ma ne ha risentito molto. Spero che quello che è successo a Macchia non possa mai più capitare a nessun cane di questo paese, visto che non è il primo caso».

Wurstel farciti di chiodi a Viggiù, un cane operato d’urgenza

 

di
Pubblicato il 07 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ela Ela
    Scritto da Ela Ela

    Perchè esistono persone simili? Non ho altro da aggiungere.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.