Doppietta Pro Patria Bustese: campione d’Italia per il secondo anno di fila
La squadra di Busto Arsizio ha trionfato nelle finale di Napoli dimostrandosi ancora la squadra più forte

Il bis è servito: l’atto conclusivo delle finali del campionato di A1 di ginnastica artistica incorona per il secondo anno consecutivo la Pro Patria Bustese.
La società ultracentenaria del presidente Rosario Vadalà – composta dagli avieri Ludovico Edalli e Marco Lodadio, da Nicola Bartolini, Ares Federici, Saul Fermin e Mario Xuan Bergamini – mette insieme 29 punti speciali e il complessivo di 161.550.
«Sono molto contento per i ragazzi, sono fantastici – ha dichiarato il tecnico Stefano Rossini – Non era facile ripetersi ed è stata una due giorni molto intensa, con rivali di livello assoluto».
«La dedichiamo a lui – il commento del campione del Mondo al corpo libero Nicola Bartolini – Stefano si è fatto in quattro per portarci in vetta. Questa è una squadra di grandi ginnasti, quasi tutti nazionali, ma anche di amici ed è stata la forza del gruppo a prevalere su una concorrenza davvero eccezionale».
Al secondo posto la Virtus Pasqualetti Macerata, che totalizza uno score più alto, 162.350, ma negli scontri diretti resta dietro di tre punti speciali, a quota 26. Terza la Gymnastic Romagna Team con 17 punti e il totale di 153.250.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.