Podismo

Torna a Varese “Tra ville e giardini”: appuntamento venerdì 10 giugno

La gara che si disputa all’imbrunire ruoterà intorno ai Giardini Estensi. Accanto alla prova agonistica di 11,3 chilometri anche la non competitiva. Ecco come fare per iscriversi

10 Giugno 2022

Prosegue il conto alla rovescia verso la sera di venerdì 10 giugno, la data prescelta per riproporre la “Tra Ville e Giardini”, gara podistica che fa ormai parte del panorama sportivo di Varese. Un modo – spiegano gli organizzatori – per vivere in una maniera diversa la città, correndo al tramonto con le luci che pian piano vanno a sostituire il sole e danno un connotato differente a palazzi, monumenti e aree verdi.

La gara è tra le prime kermesse italiane che si disputano in orario serale, una tradizione che contraddistingue l’atletica italiana per quanto riguarda i mesi estivi. Il programma è immutato: all’interno della manifestazione che ha il proprio cuore ai Giardini Estensi, ci sono sia una gara agonistica con un percorso di 11,3 chilometri, sia una non competitiva di poco meno di 6,5 chilometri. Alle 19,30 è previsto il minigiro per le famiglie con bambini e cani mentre alle ore 20 prenderanno il via gli agonisti. A seguire (20,15) la passeggiata non competitiva.

La asd Runner Varese, che si occupa dell’organizzazione, ha nel frattempo comunicato le modalità di iscrizione. Il costo è fissato in 10 euro (per gli agonisti) e di 5 per la non competitiva; alla prima opzione ci si iscrive soltanto online a QUESTO link; gli amatori invece possono rivolgersi sia al sito sia all’Ottica Giorgi di corso Moro 11 a Varese. A tutti gli iscritti alla prova agonistica andrà una maglia tecnica personalizzata, ai partecipanti alla non competitiva verrà invece offerto un omaggio floreale. Per informazioni ci si può rivolgere alla Asd Runner Varese, al numero 348-7674237 o al sito www.asdrunnervarese.com.

Come cambia la viabilità

L’ordinanza del Corpo di Polizia Locale di Varese prevede la modifica della viabilità dalle 19:45 di venerdì 10 giugno e fino a termine esigenza nelle seguenti vie:

– blocco del traffico in Via Mozzoni, via Ponti, via Reni (nel tratto compreso tra via Bonini e via Castiglioni), via Castiglioni, via Isonzo, via Bertini, via Dei Carracci, via Natisone, piazza Litta, piazza Beccaria (tra viale Aguggiari e via Vetera), via Vetera, piazza Cacciatori delle Alpi, via Bernascone (tra via Manzoni/via Volta e largo Sogno e nel tratto tra largo Sogno e via Carrobbio/piazza Monte Grappa), largo Sogno, piazza Monte Grappa (tra via Carrobbio e via S. Francesco d’Assisi), via Carrobbio, piazza Motta, via Sant’Antonio (tra via Degli Alpini e piazza Motta), via Crosa.

– Direzione obbligatoria a destra in via Morazzone (all’intersezione con via Mozzoni/via Walder), via Bonini (all’intersezione con via Reni), via Sant’Antonio (all’intersezione con via Degli Alpini, in direzione di quest’ultima).

– Direzione obbligatoria a sinistra in via S. Francesco D’Assisi (all’intersezione con via Bernascone).

– Direzione obbligatoria diritto in viale Ippodromo (intersezione con via Isonzo, in entrambi i sensi di marcia, e all’intersezione con via dei Carracci, in entrambi i sensi di marcia), viale Aguggiari (all’intersezione con via Bertini, in entrambi i sensi di marcia), via Biumi (all’intersezione con piazza Litta, in direzione di via Crosa), in Viale Aguggiari (all’intersezione con piazza Beccaria, in entrambi i sensi di marcia), via Paravicini (all’intersezione con via F. Aprile).

– Direzioni consentite destra e sinistra in via Fiume (intersezione con viale Aguggiari), via Indipendenza (intersezione con Viale Aguggiari e piazza Beccaria).

  • Direzioni consentite diritto e destra in via Manzoni (intersezione con via Volta).
17 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.