Malnate

Un’installazione artistica abbellirà piazza delle Tessitrici a Malnate

L’opera è stata realizzata con il contributo della Cooperativa Edile Costruttori Diretti, su idea dello studio Veronesi Arching e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini Malnate

02 Giugno 2022

In occasione del 2 giugno, la Festa della Repubblica, nel punto centrale di Malnate, piazza delle Tessitrici, verrà inaugurazione una installazione artistica, dedicata proprio alla figura de “La tessitrice”.

Piazza delle Tessitrici, infatti, prende il proprio nome perché sorge dove un tempo c’era la fabbrica “Braghenti”, una tessitura che nella prima metà del novecento era una delle principali attività a Malnate, dando lavoro a gran parte delle famiglie malnatesi.

Durante la manifestazione di inaugurazione, che si terrà alle ore 10.15, interverrà Maurizio Ampollini, presidente Fondazione Comunità di Malnate, con la partecipazione del Consiglio dei Ragazzi.

L’installazione artistica è stata realizzata con il contributo della Cooperativa Edile Costruttori Diretti, su idea dello studio Veronesi Arching e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini Malnate.

11 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.