Esordio con assist per Gnonto con la Nazionale

Sabato sera il giovane calciatore di Baveno è entrato in campo nella ripresa propiziando il gol di Pellegrini

willy gnonto italia

È stato un ottimo esordio quello di Wilfried “Willy” Gnonto con la maglia della Nazionale. (foto Facebook – UEFA EURO 2024)

A Bologna, nella gara contro la Germania valida per la Nations League – la competizione europea riservata alle nazionali – il diciottenne di Baveno (nato il 5 novembre 2003 a Verbania), non solo si è meritato l’esordio con la nazionale di Roberto Mancini, ma ha anche dimostrato il proprio valore fornendo l’assist per il gol del momentaneo 1-0.

Ricevuta palla sulla fascia destra, ha dribblato il difensore avversario in velocità e crossato un pallone perfetto per Lorenzo Pellegrini, che ha dovuto solo depositare in rete. Un’azione degna di un grande giocatore e un esordio oltre le più rosee aspettative.

La gara, che si è conclusa 1-1 dopo il pareggio di Kimmich, ha visto il giovane attaccante protagonista con altre giocate di buon valore e la certezza che il ragazzo sa reggere il palcoscenico azzurro.

Ora per il giocatore che ha militato allo Zurigo ma di scuola Inter  ci sarà grande attenzione, sperando che sia solo l’inizio di una grande carriera a tinte azzurre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.