Gnonto è diventato il più giovane marcatore della Nazionale Italiana
A 18 anni e 222 giorni il calciatore di Baveno entra nella storia Azzurra grazie al gol contro la Germania

Non è stata una serata positiva per l’Italia, schiacciata dalla Germania nella gara di Nations League e uscita dal campo con tante incognite e un risultato – 5-2 – davvero difficile da digerire.
Sarà invece una serata da ricordare per Wilfried “Willy” Gnonto, che grazie alla rete messa a segno al 33’ del secondo tempo è diventato il più giovane marcatore di sempre della Nazionale Italiana. (Foto Facebook – Nazionale Italiana di Calcio)
A 18 anni e 7 mesi e 16 giorni il calciatore di Baveno entra così nella storia Azzurra, sperando che sia solo l’inizio di una lunga e proficua carriera, soprattutto per l’Italia. Gnonto ha superato il record storico di Bruno Nicolè, che andò a segno il 9 novembre 1958 nel corso di un 2-2 contro la Francia a 18 anni, 8 mesi e 16 giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.